
Creazioni, decorazioni e divagazioni "al decoupage"....




Romantic candlestick decorated with napkin technique
---Clicca sull'immagine per ingrandire----
----Double click image to enlarge!-----
Si è vero, la luce elettricità è molto più comoda ma
volete mettere con l'impareggiabile fascino retrò che solo la luce di un candelabro può emanare? No, non c'è paragone... Il candelabro che vedete in foto è stata una sfida, vista la superficie curva e sagomata dell'oggetto, che però alla fine credo proprio di aver superato...e per la scelta dell'oggetto questa volta devo ringraziare Maria (querida!) che quando ci si mette è davvero geniale...;-)
In origine fu il peltro, annientato sotto un fondo opaco, colorato di beige e decorato con tovagliolo in carta di riso, lucidato e annerito quà e là dal buon vecchio bitume di Giudea.





Come promesso ecco la foto del mio nuovo progetto (uno dei tanti…acqua sabbia e paletta e castelli così…;-) del quale ancora non ho ricevuto illuminante ispirazione…nonostante la mia amica Ale (lontana anni luce dal decoupage ma fortunatamente vicina al buon gusto) lo veda con un fondo melange di blu notte e verde scuro mi riesce difficile 









Ecco una romantica spazzola per capelli del XIX° secolo stile vittoriano....

Ragion per cui ho decorato questa borsa di yuta color corda dai profili panna con deocupage pittorico con tovagliolo fronte-retro, sul giallo da un lato e sul rosso dall'altro.
