Monday, December 11, 2006

Jingle bells, jingle bells...

Ci stiamo avvicinando al Natale, e allora regali, regalini, pensierini, biglietti d'auguri, alcuni speciali, altri formali, d'amore, con cuore ecc... non se ne può già più e siamo solo all'inizio....Per i patiti dello shopping natalizio sappiate che domenica 17 dicembre ci sarà un mercatino dell'artigianato in piazza della chiesa ad Avenza di Carrara (MS) proprio per l'inaugurazione della nuova piazza che hanno appena finito di ampliare e ristrutturare....ovviamente ci sarò anch'io e spero di portare anche la caffettiera qui sotto che al moeento è ancora in fase di lavorazione ma da domenica sarà pronta fiammante e con cracklè....olè!

Thursday, November 30, 2006

Incioccoliamo...

Così si chiamava la festa del cioccolato che si è svolta domenica 24-11 a Carrara (la mia città) dove c'era un bel mercatino di noi artigiani nella piazza Alberica, un angolo bellissimo che la città ci offre, sormontato dalla statua in marmo (indovinate un pò...?) bianco di Betrice d'Este che sovrasta una fontana con 4 leoni anche loro della nostra fantastica pietra naturale....ecco, ora che ho finito la cartolina di "Sereno Variabile" ci tengo a dirvi che è stata una giornata faticosa ma molto bella, sia come clima (c'era un sole innaturale e la mattina si stava in maniche corte) sia come atmosfera ecc... Tra una chiacchiera e l'altra con la mia vicina di banco Silvia (www.magiedicarta.com) a fine giornata sono stata soddisfatta delle vendite e dei complimenti che ho ricevuto per le mie creazioni...
E poi mi sono venuti a trovare la Ale, la Sissi e la piccola Gr, Anto e la Emma e anche con loro chiacchiera chiacchiera....^___^
Qui sotto le foto del mio banco con tutta la mia mercanzia...fateci un giro!

-----Clicca sull'immagine per ingrandire!----
-----Double-click image to enlarge-----





Thursday, November 02, 2006

Tutta "colpa" di Mr. Thomas Edison....



Romantic candlestick decorated with napkin technique

---Clicca sull'immagine per ingrandire----
----Double click image to enlarge!-----


Si è vero, la luce elettricità è molto più comoda ma
volete mettere con l'impareggiabile fascino retrò che solo la luce di un candelabro può emanare? No, non c'è paragone... Il candelabro che vedete in foto è stata una sfida, vista la superficie curva e sagomata dell'oggetto, che però alla fine credo proprio di aver superato...e per la scelta dell'oggetto questa volta devo ringraziare Maria (querida!) che quando ci si mette è davvero geniale...;-)
In origine fu il peltro, annientato sotto un fondo opaco, colorato di beige e decorato con tovagliolo in carta di riso, lucidato e annerito quà e là dal buon vecchio bitume di Giudea.

Would you like a cup of...coffee??


























-----Clicca sull'immagine per ingrandire!-----
-----Double click image to enlarge!----

Come promesso ecco le foto di una delle mie "piccole" moke, l'ho realizzata con la tecnica del tovagliolo e con i suoi toni pastello si adatta bene ad ogni cucina, sia che abbia colori accesi che più smorzati. Il prezzo è di 12 euro, il pezzo ovviamente è un unico.

As I had promised here it comes a photo of one of my little "moka" coffee makers decorated with napkin technique. Sober in colours and hues, kind of romantic style it perfectly suits every type of kitchen colour, be it intense or soft.
A 12 euro price item, a unique piece of handicrat.

Monday, October 30, 2006

….Ah che bell’o’cafè!

Eh si, cosa c’è di meglio per affermare il proprio patriottismo di una bella tazza di caffè…o perché no di una bella caffettiera! Il soprammobile che vedete in foto era proprio una vecchia moka per 6 persone che è stata “corretta” al decoupage (fiori di melo con sfumature pittoriche + cracklè di finitura).
E’ stata la prima di una serie che comprende anche epigoni del genere un po’ più piccoli, come ad esempio caffettiere da 1 o 2 tazze carrrrinisssime!!! Ma non carissime, attenzione! Pezzi unici interamente decorati a mano a soli 12 euro! arriveranno presto le foto anche di quelle, adesso però vi saluto perché mi ci vuole un caffè…

----Clicca sull'immagine per ingrandire!-----



















Italian "Moka" Coffee-maker decorated with decoupage technique

----Double-click image to enlarge----

Saturday, October 28, 2006

Parli del diavolo…

Come promesso ecco la foto del mio nuovo progetto (uno dei tanti…acqua sabbia e paletta e castelli così…;-) del quale ancora non ho ricevuto illuminante ispirazione…nonostante la mia amica Ale (lontana anni luce dal decoupage ma fortunatamente vicina al buon gusto) lo veda con un fondo melange di blu notte e verde scuro mi riesce difficile
andare dietro alla sua immaginazione (e non solo per quanto riguardi il comodino)…..
Comunque qualcosa comincia a delinearsi…ma non mi sbilancio ancora…va beh aspetto le vostre proposte amici internauti, per una volta avete la possibilità di scegliere voi il futuro di qualcosa, sia esso anche un comodino….che ai tempi d’oggi non è comunque cosa da poco…

Friday, October 27, 2006

I got no motivation, where is my motivation??....

No time for complication, smoking my inspiration....!!
Così recitava l'adagio dei Green Day di qualche anno fa, e senza tradurre alla lettera diciamo che al momento anche a me manca l'ispirazione, non è che me la fumi come i 3 di cui sopra ma annaspo alla ricerca dell'idea con cui rielaborare Mr. Comodino....eh si perchè mi trovo tra le mani (beh in realtà ce l'ho in garage) un bel comodino di legno impiallacciato con 2 cassetti e ripiano inferiore che il mio occhio di lince (e le mie mani da Eva Kant;) hanno salvato da morte certa trafugandolo in pieno giorno dalla strada di casa mia, adagiato senza speranza vicino ai cassonetti dell'immondizia. Pur sfogliano le carte e i decori in mio possesso non riesco ancora a visualizzarlo, non ci sono ancora...se vi viene un idea non siate avari ve ne prego, dal canto mio vi farò vedere anche una foto del soggetto, chissà che la mia ispirazione fumata non arrivi da voi...
Mumble mumble....

Monday, October 09, 2006

Sogni nel cassetto

Ma non solo lì, anche a letto, ad occhi aperti, d'una vita e come desideri, chiusi in fondo al cuor....
Insomma teneteli dove più vi piace, dove ci stanno meglio, dove soprattutto hanno spazio per crescere e nel cassetto invece metteteci bijoux, fiori secchi, cianciafrascole (che solo il traduttore italiano del "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare sa in realtà cosa siano...)e quello che più vi piace ma i sogni no, quelli fateli respirare....
Le foto che vedete sono di una cassettiera, una volta in legno di abete grezzo che ho decorato in stile decapato-shabby chic con delle romantiche peonie e un leggero crackle sul lato alto, il tutto affogato da abbondante vernice satinata.





----Clicca sull'immagine per ingrandire----

Saturday, August 19, 2006

Gira il porceddu, gira-lo-lo-looooo.....


Eh si dai, per una volta mescoliamo affari e sentimenti, lavoro e privato, beh va beh, capisci....in qualità di persona molto speciale mi sembrava giusto far presente che alle persone altrettanto speciali verrà applicato uno sconto del 5% dietro presentazione di opportuna documentazione (tessera del club, questionario sul programma, giramento di porceddu ecc..... ;-)
Per chi non conoscesse le fandonie di cui sopra si può sempre documentare ed aderire al club ascoltando Pinocchio su Radio Deejay, "un superprogramma, condotto da una donna che ci infiamma...."
Ciao Topolottolottoli!!!!!!!

Thursday, July 20, 2006

2 cuori e una capanna....

Ecco una proposta di....( bomboniere per ) matrimonio, oppure comunione, o perchè no festa di laurea....insomma scegliete voi, il materiale i colori e la fantasia ce li metto io.
Auguri!
----Clicca sull' immagine per ingrandire!----
----Double click image to enlarge!----
Weeding favors




Friday, June 30, 2006

Collana.....o portachiavi?

Ecco una selezione di ciondoli che si possono montare sia come ciondolo-portachiavi che come collana su girocollo di organza (come le matrioske di qualche post fa). Sono tutti eseguiti con la tecnica del decoupage sottovetro tranne il ciondolo "anti-iella" con vero peperoncino aglio malocchio prezzemolo e finocchio...







----Clicca sull'immagine per ingrandire----

Friday, June 23, 2006

Un tuffo nel passato

Ecco una romantica spazzola per capelli del XIX° secolo stile vittoriano....
...o quasi...beh mi sono ispirata comunque a quel periodo, la spazzola era di legno chiaro ed è stata verniciata di azzurro con sfumature e poi applicati i decori della "damina" e delle rose. Ho scartavetrato leggermente le figure ed alcuni punti di maggior utilizzo della spazzola e poi vi ho sfumato dell'invecchiante per simulare il passare del tempo. Poi? L'immancabile vernice lucida.
Bella da guardare ma ovviamente si può anche usare come una qualsiasi spazzola.


>
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

E' risaputo, per ogni donna sulla terra esiste un numero di borse che tende all'infinito.....

Ragion per cui ho decorato questa borsa di yuta color corda dai profili panna con deocupage pittorico con tovagliolo fronte-retro, sul giallo da un lato e sul rosso dall'altro.
I fiori hanno un chè di orientale (non chiedetemi quale specie siano perchè il mio pollice non è abbastanza verde per dirvelo!! :-) e danno alla borsa un tocco esotico, sottolineato anche dai manici di bamboo.
Robusta e capiente è perfetta per il mare, lo shopping, per il giorno e se sapete osare anche per la sera, per una serata easy in città o in vacanza eccetera eccetera.
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Tuesday, June 20, 2006

La mercante di Carrara

No, in realtà non ho molto in comune con Shylock, il mercante di Venezia Shakesperiano, anzi proprio nulla (per fortuna aggiungo…) e quindi nemmeno un acutissimo senso degli affari…..
Va beh, decorare e sperimentare con il decoupage mi da grande soddisfazione, se poi quello che faccio piace anche ad altri ancor meglio, se poi questi altri sono interessati ad acquistare i miei oggetti ancor meglio ancora…..(…ma si può dire??!!)
Tutto quello che vedete nel sito può essere venduto come pezzo unico o prodotto similarmente o con varianti anche su vostra richiesta, ma nessun pezzo sarà mai uguale all’altro proprio perché sono tutti dipinti e decorati a mano, pertanto scordiamoci l’uguaglianza e la serialità.
Se avete idee su complementi d’arredo che possano anche sembrare stravaganti non preoccupatevi, state leggendo di una che decora caffettiere e candelabri…. ;-)

Non fatevi problemi a chiedere info su progetti vari, magari anche su oggetti che avete già e vorreste rinnovare, vi risponderò a breve giro e ovviamente gratuitamente.

Perciò se da tempo sognate di tornare a casa e appendere la giacca ad un appendino che sembra un acquario, accendere un paralume con zebre, giraffe e scorci di savana e prendere un giornale da un portariviste con pannocchie e spighe piuttosto che azulejos o arabeschi allora siete veramente nel posto giusto.

Il prezzo per tutto cio? Ovviamente, una libbra di carne…..

Friday, June 16, 2006

Diamonds are a girl's best friends


Non sono diamanti è vero, ma pur sempre gioielli...
Sono ciondoli in plexiglass che ho decorato con la tecnica del decoupage sottovetro, 2 allegre matrioske che ho cosparso di glitter qua e là....il collarino è in organza intrecciata con chiusura in metallo....a me piacciono un sacco..sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua?
Ho fatto anche altri modelli, il mio estro non si esaurisce mica qui, è chiaro ;-)
Prossimamente su questi schermi...
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

E' domenica mattina si è svegliato già il mercato...




...e questo è il banco che ho esposto per la prima volta domenica 14/5 al mercatino dell'artigianato di Lido di Camaiore (LU)...non male per essere la prima volta, eh?
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Questa era una vecchia scatola di metallo dei cioccolatini Baci, con la scritta Baci in rilievo sul coperchio ma grazie ad una furbesca distribuzione del roseto sono riuscita ad occultarla alla vista, e grazie a mani e mani di vernice anche al tatto...
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Thursday, June 15, 2006

Anche l'occhio vuole la sua parte....


...ragion per cui grazie alle velate lamentele di questi giorni (cito tra tutti la dolce Maria che ha esordito con "e le foto dove sono? ma qua non c'è nessuna foto!??eh perchè??") inizio a mettere qualche foto dei miei lavori....
Questo ad esempio è un vassoio di legno con la tecnica del decoupage pittorico con tovagliolo, il particolare nella foto è uno dei 2 lati + lunghi e si ripete anche sull'altro lato. Questo vassoio lo feci come regalo di non ricordo cosa per la mamma del mio ragazzo ed adesso campeggia allegramente nel suo salotto.
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Monday, June 12, 2006

Chi siamo? Dove andiamo? Cosa cerchiamo?

Intanto cominciamo dicendo che questo è il primo blog che faccio per cui spero vogliate scusare la rozzezza del prodotto.....spero....
Per i meno addetti ai lavori dicesi blog abbreviazione di "web log" ovvero "traccia nella rete", una sorta di diario privato pubblico, una contraddizione in termini praticamente, un isolato grido "Ci sono anch'io!!!" nel trambusto della rete....per chi volesse saperne di più andate su wikipedia e non state qua perchè qua ci sto io, tiè! ;-)

Come prima divagazione al decoupage non è male, rispecchia la commistione di materiali e strati di lavorazione che questa tecnica comporta...prometto che piano piano però aggiungerò anche le creazioni, foto e relative storie...
Ovviamente siete i benvenuti a lasciarvi andare anche voi ad eventuali commenti, lucidi o satinati cha siano, aggrappanti o incollati, antichizzati oppure ossidati....
Venghino signori venghino che qui c'è davvero posto per tutti, belli e brutti....

Friday, June 09, 2006

Eccomi qua....

Fresca fresca di blog....se così si può dire....appena arrivata dal mondo della carta, colla e vernici, ancora un pò incollata e inverniciata myself...