Friday, June 30, 2006

Collana.....o portachiavi?

Ecco una selezione di ciondoli che si possono montare sia come ciondolo-portachiavi che come collana su girocollo di organza (come le matrioske di qualche post fa). Sono tutti eseguiti con la tecnica del decoupage sottovetro tranne il ciondolo "anti-iella" con vero peperoncino aglio malocchio prezzemolo e finocchio...







----Clicca sull'immagine per ingrandire----

Friday, June 23, 2006

Un tuffo nel passato

Ecco una romantica spazzola per capelli del XIX° secolo stile vittoriano....
...o quasi...beh mi sono ispirata comunque a quel periodo, la spazzola era di legno chiaro ed è stata verniciata di azzurro con sfumature e poi applicati i decori della "damina" e delle rose. Ho scartavetrato leggermente le figure ed alcuni punti di maggior utilizzo della spazzola e poi vi ho sfumato dell'invecchiante per simulare il passare del tempo. Poi? L'immancabile vernice lucida.
Bella da guardare ma ovviamente si può anche usare come una qualsiasi spazzola.


>
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

E' risaputo, per ogni donna sulla terra esiste un numero di borse che tende all'infinito.....

Ragion per cui ho decorato questa borsa di yuta color corda dai profili panna con deocupage pittorico con tovagliolo fronte-retro, sul giallo da un lato e sul rosso dall'altro.
I fiori hanno un chè di orientale (non chiedetemi quale specie siano perchè il mio pollice non è abbastanza verde per dirvelo!! :-) e danno alla borsa un tocco esotico, sottolineato anche dai manici di bamboo.
Robusta e capiente è perfetta per il mare, lo shopping, per il giorno e se sapete osare anche per la sera, per una serata easy in città o in vacanza eccetera eccetera.
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Tuesday, June 20, 2006

La mercante di Carrara

No, in realtà non ho molto in comune con Shylock, il mercante di Venezia Shakesperiano, anzi proprio nulla (per fortuna aggiungo…) e quindi nemmeno un acutissimo senso degli affari…..
Va beh, decorare e sperimentare con il decoupage mi da grande soddisfazione, se poi quello che faccio piace anche ad altri ancor meglio, se poi questi altri sono interessati ad acquistare i miei oggetti ancor meglio ancora…..(…ma si può dire??!!)
Tutto quello che vedete nel sito può essere venduto come pezzo unico o prodotto similarmente o con varianti anche su vostra richiesta, ma nessun pezzo sarà mai uguale all’altro proprio perché sono tutti dipinti e decorati a mano, pertanto scordiamoci l’uguaglianza e la serialità.
Se avete idee su complementi d’arredo che possano anche sembrare stravaganti non preoccupatevi, state leggendo di una che decora caffettiere e candelabri…. ;-)

Non fatevi problemi a chiedere info su progetti vari, magari anche su oggetti che avete già e vorreste rinnovare, vi risponderò a breve giro e ovviamente gratuitamente.

Perciò se da tempo sognate di tornare a casa e appendere la giacca ad un appendino che sembra un acquario, accendere un paralume con zebre, giraffe e scorci di savana e prendere un giornale da un portariviste con pannocchie e spighe piuttosto che azulejos o arabeschi allora siete veramente nel posto giusto.

Il prezzo per tutto cio? Ovviamente, una libbra di carne…..

Friday, June 16, 2006

Diamonds are a girl's best friends


Non sono diamanti è vero, ma pur sempre gioielli...
Sono ciondoli in plexiglass che ho decorato con la tecnica del decoupage sottovetro, 2 allegre matrioske che ho cosparso di glitter qua e là....il collarino è in organza intrecciata con chiusura in metallo....a me piacciono un sacco..sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua?
Ho fatto anche altri modelli, il mio estro non si esaurisce mica qui, è chiaro ;-)
Prossimamente su questi schermi...
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

E' domenica mattina si è svegliato già il mercato...




...e questo è il banco che ho esposto per la prima volta domenica 14/5 al mercatino dell'artigianato di Lido di Camaiore (LU)...non male per essere la prima volta, eh?
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Questa era una vecchia scatola di metallo dei cioccolatini Baci, con la scritta Baci in rilievo sul coperchio ma grazie ad una furbesca distribuzione del roseto sono riuscita ad occultarla alla vista, e grazie a mani e mani di vernice anche al tatto...
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Thursday, June 15, 2006

Anche l'occhio vuole la sua parte....


...ragion per cui grazie alle velate lamentele di questi giorni (cito tra tutti la dolce Maria che ha esordito con "e le foto dove sono? ma qua non c'è nessuna foto!??eh perchè??") inizio a mettere qualche foto dei miei lavori....
Questo ad esempio è un vassoio di legno con la tecnica del decoupage pittorico con tovagliolo, il particolare nella foto è uno dei 2 lati + lunghi e si ripete anche sull'altro lato. Questo vassoio lo feci come regalo di non ricordo cosa per la mamma del mio ragazzo ed adesso campeggia allegramente nel suo salotto.
---Clicca sull'immagine per ingrandire!---

Monday, June 12, 2006

Chi siamo? Dove andiamo? Cosa cerchiamo?

Intanto cominciamo dicendo che questo è il primo blog che faccio per cui spero vogliate scusare la rozzezza del prodotto.....spero....
Per i meno addetti ai lavori dicesi blog abbreviazione di "web log" ovvero "traccia nella rete", una sorta di diario privato pubblico, una contraddizione in termini praticamente, un isolato grido "Ci sono anch'io!!!" nel trambusto della rete....per chi volesse saperne di più andate su wikipedia e non state qua perchè qua ci sto io, tiè! ;-)

Come prima divagazione al decoupage non è male, rispecchia la commistione di materiali e strati di lavorazione che questa tecnica comporta...prometto che piano piano però aggiungerò anche le creazioni, foto e relative storie...
Ovviamente siete i benvenuti a lasciarvi andare anche voi ad eventuali commenti, lucidi o satinati cha siano, aggrappanti o incollati, antichizzati oppure ossidati....
Venghino signori venghino che qui c'è davvero posto per tutti, belli e brutti....

Friday, June 09, 2006

Eccomi qua....

Fresca fresca di blog....se così si può dire....appena arrivata dal mondo della carta, colla e vernici, ancora un pò incollata e inverniciata myself...